La Nostra Cantina

La Nostra Cantina

Il rispetto della tradizione e l'attitudine all'innovazione

L'azienda Conti degli Azzoni si trova nel cuore delle Marche, un territorio collinare a circa 100 km dai Monti Sibillini e 20 km dal mare Adriatico. Si sviluppa su una superficie di oltre 850 ettari che si estendono in diversi comuni della provincia di Macerata.

Una passione unica: il vino.

Della superficie complessiva 130 ettari sono coltivati a vigneti. Il resto è coltivato a seminativi e, inoltre, ospita la cantina, diverse case coloniche e le loro corti, alberi, corsi d’acqua e laghi.

La cantina, situata nel comune di Montefano (MC), è stata recentemente ristrutturata per garantire l’utilizzo delle più moderne tecnologie e il rispetto delle uve. Qui, ogni passaggio produttivo ha lo scopo di esaltare ciò che la stagione e il terroir sono stati in grado di esprimere nell’uva, fino a creare vini che riescono ad esprimere i valori e le potenzialità di un intero territorio.

Fiore all’occhiello, situata nel seminterrato del palazzo storico di proprietà della Famiglia, la bellissima barricaia di botti in rovere dove maturano e vengono affinati i vini destinati alle Riserve.

In cantina e nel palazzo storico, diverse sono le sale destinate all’organizzazione di eventi e degustazioni.