Compliance

Compliance

Perché un codice etico?

Per dichiarare e condividere con tutti i nostri stakeholder la vision, la mission e i valori della nostra azienda.

Per sancire i principi ai quali deve conformarsi il comportamento tenuto da tutte le persone che a vario titolo operano all'interno dell'organizzazione.

Per aumentare l'affidabilità e innalzare il livello di credibilità dell'azienda nei confronti del mercato e dei terzi: non basta realizzare prodotti di qualità, ma bisogna farlo in maniera responsabile.

Per individuare precise regole di comportamento vincolanti per l'azienda e per i Destinatari.

Come segnalare eventuali violazioni

Conti degli Azzoni crede molto nella forza del dialogo e nella libertà. Tutti i Destinatari del Codice Etico hanno il dovere di segnalare violazioni al Codice Etico (comprese eventuali violazioni dei diritti umani) alla proprietà, alla dirigenza, ai superiori o agli organi di controllo a seconda dei casi. L’AZIENDA si impegna a garantire la riservatezza delle segnalazioni. La segnalazione delle violazioni deve essere resa per iscritto e considerata non come obbligo, ma come principio di miglioramento
continuo. La segnalazione deve essere inviata all’AZIENDA anche in maniera anonima attraverso la compilazione del form che trovate di seguito o inviando una mail a compliance@degliazzoni.it oppure lettera raccomandata rivolta a Azienda Agraria degli Azzoni Avogadro Carradori s.s. soc. agr., Corso Carradori 13, 62010 Montefano (MC), specificando i motivi della segnalazione e la preferenza a comparire come testimone se necessario per l’indagine.

In ogni caso l’AZIENDA si impegna a svolgere un’indagine rispetto alle segnalazioni e a fornire una risposta anche attraverso l’adozione di misure correttive.

Inviaci una segnalazione

Compila il form sottostante per inviarci la tua segnalazione.

Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR 679/2016. Dichiaro di aver preso visione della privacy policy *