B Corp

B Corp

Mettiamo al centro la cura per la terra e con essa chi la lavora e la vive

Da diversi anni ormai l’azienda Conti degli Azzoni, ha intrapreso un percorso di sostenibilità per le persone, per l’ambiente e per il pianeta.  Nel 2020, per rafforzare un credo ormai radicato in tutta l’azienda, il management ha deciso di andare oltre e rendere ancora più effettivo il proprio impegno puntando a certificarsi B Corp entro i prossimi anni.

Lo scopo è quello di valutare i propri standard socio-economici e ambientali con uno dei programmi più completi in circolazione e di colloquiare in maniera proattiva con tutti i propri stakeholder.

Conti degli Azzoni, dopo approfondite analisi e ricerche, ha deciso che B Corp era l’accreditamento giusto da perseguire in quanto completo e rigoroso nella valutazione con il B Impact Assessment, comprendente tutte le aree aziendali dall’ambiente alle persone. 

B Corp

L’azienda si impegnerà a diventare un’organizzazione orientata ad un paradigma più evoluto di business. Al raggiungimento dello status di B Corp, di fatto sarà tenuta a modificare legalmente il proprio statuto sociale affinché società e ambiente diventino una parte fondamentale della missione aziendale, diventando a tutti gli effetti una Società Benefit.

Il framework B Corp fornirà una tabella di marcia che vedrà materializzarsi cambiamenti profondi, anno dopo anno, con lo scopo di avere un impatto positivo sull’ambiente, la società e le persone