facebook logo buttoninstagram logoyoutube logoTwitter

 
News - Conti degli Azzoni

WINEMAG - "TOP 100" 2021

| Mercoledì, 16 Settembre 2020 07:56
Pubblicato in News & Eventi

VINI D'ITALIA 2020

"Una delle più grandi realtà vinicole maceratesi, forte di un esteso patrimonio vitatao e una cantina capace di lavorare grandi volumi. Oggi gli sforzi si concentrano sia dal alto agronomico, con un uso sempre più consapevole dei prodotti sistemici e una graduale apertura al bio, sia dal lato enologico con le numerose sperimentazioni messe in pratica per dare un futuro di qualità e riconoscibilità ai propri vini. Decisamente centrato il lavoro fatto sul Montepulciano: il Passatempo 2015 gode di eleganza speziata, pienezza di frutto e tannini ricamati al servizio di un palato corposo e saporito. Il Merlot 2016 ha bocca di volume e buon puntello tannico. Fragranza floreale e frutto delicato impreziosiscono il Rosso Evasione 2017, mentre tra i bianchi spicca la bontà del Ribona 2018, ben definito nell epennellate agrumate e nella buona scia sapida finale".

Gambero Rosso

| Giovedì, 27 Febbraio 2020 17:06
Pubblicato in News & Eventi

VITAE 2020

Ais premia il nostro Passatempo 2015, che si classifica alla soglia dell'eccellenza! - "Da una base di frutta rossa, viola, geranio e fiori leggermente appassiti emergono tonalità balsamiche e vegetali; seguono netti sentori di sottobosco, pepe nero, radice di liquirizia e una dleicata traccia ferrugginosa. Un'esplosione di calore e morbidezza avvolge il palato, percorso da un tannino nobile. Grande struttura e promettente capacità evolutiva". 

Ottimo risultato per il nostro Rosso Piceno San Donato 2016 che ottiene Tre Viti Rosse - "Veste rubino. Profumi intensi di viola, geranio e rosa rossa si accompagnano a humus e peperone; leggero sbuffo di rosmarino, poi tabacco, sandalo, pepe nero e frutta sotto spirito. Al palato mostra ottima struttura, con un tannino dalla trama fitta, ancora in fase d'integrazione, di bella persistenza, non teme la sfida con il tempo".

Ottimo risultato anche per il Merlot 2016 a cui, oltre alle Tre Viti Rosse, viene assegnato anche il simbolo del Salvadanaio, che identifica i vini  che esprimono un esemplare valor eproduttivo rapportati al prezzo di vendita"

 

| Giovedì, 27 Febbraio 2020 16:12
Pubblicato in News & Eventi

VINIBUONI D'ITALIA 2020

Il Touring Club Italiano quest'anno assegna il punteggio massimo al nostro Passatempo 2015 e al nostro Rosso Piceno 2016: le quattro stelle sono dedicate sono dedicate a vini in cui si trova una completa espressione del vitigno e un rapporto di eleganza, finezza, consistenza ed equilibrio meritevoli.

Al nostro Grechetto 2018 vengono, invece, assegnate tre stelle: qui il vitigno trova giusta espressione nell'elborazione del vino e nella definita persolnalità e stile del produttore. 

 

| Giovedì, 27 Febbraio 2020 15:54
Pubblicato in News & Eventi

TRE STELLE ORO - I VINI DI VERONELLI 2020

Il nostro Passatempo 2015 ha ottenuto un punteggio di 94/100 conquistando le Tre Stelle Oro del Seminario Veronelli! 

| Giovedì, 27 Febbraio 2020 15:41
Pubblicato in News & Eventi
Pagina 1 di 6

link azienda toscana

link azienda veneto